Aperitivo esotico

di Cristina Orlandi 

Un viaggio di sapori

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Il fresco tepore delle serate estive ci portano alla mente profumi e sapori di terre lontane. Per avvicinarsi a questi luoghi, organizza un profumatissimo aperitivo e servi bocconcini sfiziosi con cui tu e i tuoi amici farete un viaggio gustosissimo.

Apri il buffet con le tipiche crocchette di formaggio turche, borek e prepara degli spiedini con i falafel. Hummus (crema di ceci) e babagannush (crema di melanzane) da offrire con cruditè di verdure e crostini.

Tzatziki e piccoli involtini di riso avvolti in foglie di vite dalla Grecia. Fai un salto in Oriente, dalla Cina prendi a prestito dei croccantissimi involtini primavera e dal Giappone del buon sushi.

Spostati poi nei paesi latini con tortilla e gamberi all'aglio messicani, guacamole e salsa messicana, da servire con le tipiche polentine di farina di mais.

Se vorrai proprio esagerare: fagioli alla messicana e chili con carne da servire con tortillas, poi kebab da accompagnare a del buon chapati indiano.

Dopo un tale giro del mondo, il dover continuare a rimanere in città a lavorare, non sarà poi così faticoso.

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!