Ferragosto in multicolor

di Cristina Orlandi 

Le sfumature dell'estate sulla tua tavola

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Per festeggiare il caldo e il sole di Ferragosto, ti consiglio di organizzare un aperitivo a base di tanti spuntini golosi. Un buffet dai colori accesi e vivaci, con le tante sfumature che l'estate ci regala.

Una crostata salata che prende colore dalle verdure che la farciscono: fagioli, piselli, carote e pomodori, oppure una sfoglia con zucchine trifolate e prosciutto cotto, poi involtini realizzati con foglie di cavolo e un fresco ripieno di prosciutto cotto, formaggio molle e mais, consiglio di realizzarli in piccolissimo formato in modo da poter essere catturati facilmente con le dita.

La classica caprese la potrai disporre a scacchiera per dare un tocco di colore immediato, oppure prepararla con veloci e pratici spiedini in cui potrai aggiungere anche delle olive verdi.

Quel che manca è qualcosa di croccante, ti consiglio dei crostini sopra i quali porrai delle salse (intingolo di melanzane e peperoni, paté di verdure, salsa ai capperi) e un'insalata nata dall'estro della chef Arabelle Meirlaen, il nome già rende l'idea, insalata colori e sapori, la stessa insalata potrai anche utilizzarla per decorare i piatti di portata.

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email