Natale con i bimbi

di Cristina Orlandi 

Un menu goloso per gli gnometti della casa

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Natale per i bimbi non solo sotto l'albero, ma anche in tavola. Non più faccette incerte alla vista delle portate che, tra l'altro, ti hanno portato via tanto tempo e fatica, ma pura felicità nel trovarsi davanti piatti golosissimi, pietanze speciali creati solo per loro.

I classici tortellini in brodo non piacciono? Prova a sostituirli con dei quadrucci di pasta all'uovo o prepara un piatto tipico della cucina romana, la stracciatella. Se poi sono proprio piccini, servi della pastina in brodo (semolino rosa, ai formaggi, con spinaci o agnello).

Poi con il bollito, che avrai preparato per gli adulti, realizza delle deliziose polpettine (frulla la carne, impanala e passala in forno), servile con patatine fritte o chips di carote.

Per il dessert c'è l'imbarazzo della scelta anche fra i tradizionali dolci natalizi, la maggior parte, infatti, sono graditi ai bimbi. In genere però i più piccini non amano l'uvetta ed i canditi, agira l'ostacolo preparando un panettone con gocce di cioccolato. Oppure farcisci il pandoro con una crema alla nocciola, tutti, grandi e piccini, saranno felicissimi! Poi croccante di arachidi e torrone classico con le mandorle, al cioccolato con nocciole o speciale con il riso soffiato.

Se i gusti dei tuoi bimbi sono paricolarmente complicati, inserisci l'ingrediente preferito ed ottieni la ricetta!

Buone feste a tutte!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email