Menu nel segno
dei Gemelli

di Federica Ferro 

Il Gemelli e' il primo segno mutevole dello Zodiaco. Governato da Mercurio, risulta tanto affascinante quanto inafferrabile, fonte di croce e delizia!

Federica Ferro

Federica Ferro

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Amici dei Gemelli ci farete dannare come diavoli per cercare di capirvi e di "afferrarvi", perciò vi prepareremo un antipasto alla diavola e siccome il vostro colore è il giallo vi stuzzicheremo con una bruschetta al peperone giallo.

Giallo, il colore dell'esuberanza e il colore delle conchiglie in giallo e del risotto allo zafferano con salsiccia e formaggio, che serviremo ai nostri amici Gemelli chiaccherando con loro. Infatti, i nativi di questo Segno conoscono alla perfezione le arti della retorica e non e' facile avere la meglio su di loro in una conversazione. Non conviene dunque metterseli contro, in una disputa: potrebbero farci fare parecchie brutte figure, con la loro indubbia superiorità intellettuale!

L'elemento è l'aria, ma non sono tipi da "aria fritta". Di fritto ci saranno solo le patate fritte dorate, che andranno a fare da contorno alla bistecca fiorentina, in onore del più noto esponente di questo segno: Dante Alighieri.

Vi ricordate Marilyn Monroe che cantava "Happy Birthday Mr President" per John Fitzgerald Kennedy? Anche loro erano dei Gemelli e perciò noi gli dedicheremo una golosissima torta di compleanno. Con tanta crema e cioccolato!

 

> Astri e Alimentazione