A tavola nel segno del Sagittario

di Federica Ferro 

Dedichiamo un menu molto speciale per il signo più brioso ed euforico dello Zodiaco

Federica Ferro

Federica Ferro

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Amici del Sagittario organizzate una cena in vostro onore, meglio se di giovedi, giorno dedicato a Giove, vostro pianeta favorito!

"Il segno del Sagittario e' allegramente influenzato dal suo pianeta dominante, Giove. E', difatti, brioso come nessun altro segno. E' spesso euforico ed e' sempre cordiale." Dedichiamogli dell'ottimo brie in crosta e accompagnamolo a degli squisiti vol au vent con funghi porcini.

L'elemento del Sagittario è il fuoco, prepariamo quindi dei piccantissimi spaghetti al brucio, oppure delle farfalle al pesto di rucola e peperoncino.

"Il Sagittario ama avventurarsi in zone inesplorate, sia letteralmente che metaforicamente. Difatti, adora viaggiare ma, al contempo, e' attirato da esperienze intellettive poco comuni. Talvolta, il suo amore per la scoperta puo' portarlo molto lontano da casa." Cuciniamo dei piatti di paesi lontani come la mousaka di cavolfiore, i riccioli di pollo al profumo di oriente, o delle polpettine messicane.

Uno degli esponenti di questo segno è il mitico Walt Disney, dedichiamogli un tiramisù di paperino, la torta dei pirati oppure la tortina principessa.

 

> Astri e Alimentazione


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email