Menu nel segno del Toro

di Federica Ferro 

Segno di terra, moderato e tradizionalista. Prepariamo per gli amici del Toro un menu tutto tradizione, ma con tanta originalità

Federica Ferro

Federica Ferro

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Il colore che domina il segno è il verde, quindi una verdissima crema di verdure arrostite e un soufflè ai carciofi saranno l'ideale per cominciare.

Il Toro e' dotato di resistenza e di pazienza, ha la tendenza a fare le cose piano, ma molto bene, quindi prepariamo per lui un buon ragù alla romagnola, che dovremo far sobbollire per almeno un paio d'ore, e che accompagneremo ad un piatto fumante di strozzapreti.

Il Toro ha interessi e intenzioni piuttosto tradizionali, ama la famiglia e il suo fine ultimo e' quello di raggiungere una vera sicurezza affettiva. Sempre nel rispetto della tradizione inforniamo per lui un arrosto di vitello all'arneis, contornato da patate al forno saporite.

Per l'influenza di Venere, e' attratto particolarmente da tutto cio' che e' bello, ma non si offenderà se per dolce prepariamo un brutto ma buono e, parlando di belli, un affascinante rappresentante del segno del toro è George Clooney, che sicuramente apprezzerebbe le nostre scorze di arancia candite con cioccolato amaro.

 

> Astri e Alimentazione

 



Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email