Mood food, il menu
del sorriso

di Cristina Orlandi 

Un menu per sentirsi (più) felici? Ecco sei ricette con cioccolata, lenticchie, salmone e lattuga, yogurt e basilico. Serotonina, dopamina e tirosina, per far passare la malinconia e lasciare spazio al sorriso!

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

L'Organizzazione delle Nazioni Unite ha dichiarato il 20 marzo, dietro indicazione del Regno del Bhutan, la Giornata Mondiale della Felicità . Il piccolo paese dell'Asia che si trova tra due grandi potenze la Cina e l'India, ha istituito al posto del PIL (Prodotto Inerno Lordo) il GNH (Gross National Happines) la felicità lorda nazionale. Questo dovrebbe essere un esempio per tutti, un insegnamento per porre le persone in una posizione superiore rispetto al profitto.

Per la Giornata Mondiale della Felicità prepariamo un menu ricco di serotonina, dopamina e tirosina. Quindi cioccolata, lenticchie, salmone e lattuga, yogurt e basilico per ottenere un meraviglioso sorriso.

DA STYLE.IT

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email