Il vino nel piatto

di Cristina Orlandi 

Uova e funghi, risotto al vino rosso, arrosto all'Arneis, strudel di crauti e budino di riso con frutta al vinsanto. Cinque ricette in cui il vino è l'invitato d'onore!

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Un menu in cui il vino sarà il protagonista, in cui ogni ricetta richiederà molta attenzione soprattutto nella scelta dell'ingrediente principale, che non solo "finirà nel piatto", ma anche nel bicchiere. Infatti, lo stesso vino che si utilizza per preparare la ricetta sarà anche quello servito in tavola.

Si inizia con delle uova strapazzate con funghi e crostini, poi si passa ad un primo piatto molto colorato, un risotto al vino rosso. Per il secondo un ottimo arrosto di vitello all'Arneis da accompagnare ad uno strudel di crauti e, per finire, un budino di riso e frutta fresca al vin santo. Scorri la gallery per scoprire tutti i dettagli!

DA STYLE.IT

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email