Mi faccio un panino!
Sì, ma quale?

di Cristina Orlandi 

Autogrill stila la top ten dei panini più apprezzati dai clienti. E rilancia alcuni dei suoi grandi classici in chiave gourmand. Dalla ciabatta con mozzarella e pomodoro al pane al sesamo con cotoletta di pollo e salsa tartara, alla focaccia ligure con cotto ed emmenthal: qual è il tuo "compagno di viaggio" preferito?

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti

 
ConfermaAnnulla
Caricamento
    ConfermaAnnulla

    Autogrill lancia "I grandi classici in edizione 2013" e propone una rivisitazione dei panini più apprezzati dai clienti. Tra gli oltre 30 milioni di panini che sono venduti ogni anno negli Autogrill, Camogli, dopo oltre 30 anni dal suo debutto, risulta essere il più venduto nel 2012. Nella nuova versione la focaccia (rigorosamente calda) è più alta e soffice ed è farcita con prosciutto, emmenthal e gustosa crema di emmenthal.

    Al secondo posto delle vendite la Rustichella, a seguire Apollo, lanciato nel 2000, che oggi si presenta con un nuovo pane al sesamo, farcito con cotoletta di pollo, salsa tartara, insalata e pomodoro.

    Al quarto posto Bufalino (pane arabo, prosciutto crudo, bocconcini mozzarella bufala e rucola), segue Capri (Focaccia tonda, prosciutto cotto, mozzarella, pomodoro, lattughino, origano e maionese), quindi Icaro (ciabatta, prosciutto crudo, robiola e rucola). Al settimo posto Caprese (ciabatta, pomodoro, mozzarella e origano), poi Granpraga (sfilatone, prosciutto cotto Praga, brie e patè di olive), Granduca (pane galiziano, con prosciutto crudo di Parma) e al decimo posto Baguette al prosciutto crudo.

    Con il progetto "I classici in edizione 2013" Autogrill permette anche di condividere in modo interattivo i propri racconti di viaggio nel nuovo portale Momentiinautogrill messo a disposizione per tutti i clienti.

    E le novità non finiscono qui. Per l'estate si preparano infatti gustose iniziative, tra cui la reinterpretazione di altri due panini, mentre in autunno, è previsto il lancio di un nuovo panino dai sapori prettamente autunnali.

    E tu, quale panino scegli? Vota il tuo preferito!


    Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email