Rosso pomodoro

di redazione di CosaCucino 

Versatile, succoso, dolce o acido, verde, giallino o rosso intenso. Buono ovunque e sempre.  Scopri 10 ricette (e un convegno) per gustare al meglio il pomodoro!

redazione di CosaCucino

Leggi tutti

<<>0
1/

Il Convegno mondiale del pomodoro si terrà sul Lago di Garda dall'8-11 giugno e proseguirà fino al 13 giugno in un post congress tour a Parma, la food valley italiana.

Al World Processing Tomato Congress (WPTC) si affronterà il tema delle previsioni di produzione e consumo del pomodoro e dei suoi derivati nelle diverse aree del mondo, si tratterà di sostenibilità e dei nuovi metodi di coltivazione e produzione industriale dei prodotti a base di pomodoro. Ci si occuperà di territorio, ambiente e persone "Dalla terra alla tavola: un impegno comune per il futuro dei prodotti trasformati a base pomodoro".

Pomì - Consorzio Casalasco del Pomodoro, con i suoi 4,5 milioni di tonnellate di pomodoro trasformato nell'ultimo anno, di cui 2,5 prodotti dalle industrie del Distretto del Pomodoro del Nord Italia, è main sponsor della manifestazione. Il suo direttore generale, Costantino Vaia, afferma " Sostenere questo appuntamento internazionale è per noi una scelta spontanea. il Congresso mondiale del Pomodoro rappresenta un appuntamento imperdibile per riflettere e trovare le migliori soluzioni strategiche per il futuro".

Scorri la Gallery e prova anche tu a realizzare delle ricette che hanno come protagonista uno dei prodotti più amati dagli italiani, il pomodoro!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email