A tutta pizza!

di Cristina Orlandi 

Nell'attesa di Napoli Pizza Village, prepara anche tu la pizza. Margherita, marinara o con le cipolle, con i capperi, le acciughe e il parmigiano, arrotolata con lo speck o farcita con i fichi e il prosciutto, ma anche con la nutella. Scopri 8 ricette (e una news)!

Cristina Orlandi

Cristina Orlandi

Food EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Dal 3 al 9 settembre si svolgerà nella città del mare e del sole (e anche della pizza!), Napoli, la terza edizione del Napoli Pizza Village. Sul Lungomare di Via Caracciolo sarà allestita la pizzeria più grande del mondo, uno spazio di ben 24.000 mq in cui, dalle 18:00 alle 24:00, si potrà gustare dell'ottima pizza.

Lo scorso anno sono state sfornate oltre 75.000 pizze e quest'anno si conta, non solo di eguagliare questa cifra, ma addirittura di superarla.

L'Associazione Pizzaiuoli Napoletani, che promuove l'iniziativa ha, grazie al supporto di 42 pizzerie storiche della città partenopea, in programma di sfornare oltre 50 pizze al minuto.

I visitatori, con l'acquisto di un biglietto da 10 euro, potranno degustare una pizza, una bibita, un dessert e un caffè.

L'iniziativa è aperta anche a tutti, tanto che grazie ad alcuni tour operator si potrà usufruire di un pacchetto: treno, albergo e biglietto-menù di Napoli Pizza Village ad un prezzo speciale. Un'ottima occasione per visitare una delle città più belle d'Italia.

Dove: Lungomare Via Caracciolo - Napoli

Quando: 3 - 8 settembre 2013, dalle 18:00 alle 24:00

Ingresso: libero. Biglietto-menu 10 euro

Iniziative: spettacoli di musica e cabaret; esibizioni di artisti di strada per i più piccoli: laboratori di pizza e animazioni; "Campionato Mondiale del pizzaiuolo - Trofeo Caputo"

Mostre: Museo temporaneo della Pizza esposizione di attrezzature, oggetti, strumenti, indumenti e  foto storiche


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email