Aperitivo con i bambini

di Staff Cucina 

Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Il tardo pomeriggio è un orario ideale per invitare amici con prole, la perfezione potrebbe essere un aperitivo che tu adatterai magicamente a grandi e piccini. Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste, l'ideale per catturare la fantasia dei piccini e l'appetito dei grandi.
L'allestimento della tavola dovrà tener conto dell'assalto dei più piccini, pertanto le vettovaglie, almeno per i bimbi, le consiglio assolutamente di carta.

In merito al buffet, i bambini divoreranno sicuramente pizzette bianche e rosse, tramezzini, rustici di wurstel e pomodorini e mozzarella che sistemerai insieme ad altri spiedini dai gusti assortiti.

Potresti azzardare anche con delle pizzelle ripiene con passata di pomodoro, mozzarella e salumi da friggere o, meglio ancora, da cuocere in forno, con delle arancine siciliane e con bignè salati con salsa al formaggio, ma preparati a vedere delle facce inorridite dei più piccini.

Ti consiglio anche di preparare dei biscotti al grana e grissini alle erbe aromatiche da servire con affettati misti e il danubio salato ripieno di formaggio e prosciutto cotto a dadini.

Poi, riservato solo ai più piccini, qualche piccola sorpresa, come delle succulente caramelle e perché no, qualche dolcetto colorato.

DA STYLE.IT

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!

  • Viaggi

    Fabriano, la città della carta

    Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email