Vinitaly 2013, le bottiglie
da non farsi sfuggire

di Alice Politi 

Prestigiosi, inediti, con nomi originali o produzioni atipiche. E poi riedizioni, evergreen, autentiche chicche. Ecco una selezione di vini che vale la pena provare durante (e dopo) la 47esima edizione del Salone dei vini e distillati di Verona

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Per chi ha la passione dei vini, esistono vari modi di "affrontare" Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati in programma a Verona, per la sua 47esima edizione, dal 7 al 10 aprile.

L'approccio free, quello senza punti di riferimento stabiliti a priori, che presuppone di girovagare da un padiglione all'altro, per scoprire e lasciarsi sorprendere dalle etichette regionali o internazionali più o meno note.

L'approccio planned, quello programmato, studiato in anticipo. Per andare a colpo sicuro nella degustazione delle bottiglie più amate o quelle che più incuriosiscono.

Infine, l'approccio guided, quello suggerito, che comprende una selezione di etichette peculiari o inedite. Per chi lo predilige, ecco  una mini guida con vini selezionati che varrebbe la pena segnarsi in agenda e andare a scoprire!

DA STYLE.IT

  • Mamma

    A lezione di… idratazione!

    Al via con la ripresa dell’anno scolastico la campagna educativa Hydration@school, per sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • Mamma

    Save the date: “Ninja Tour”

    Se vostro figlio sogna da sempre di essere un guerriero valoroso e responsabile come le tartarughe Ninja, allora non può davvero perdersi il Ninja Tour!

  • Mamma

    Save the date: SpongeBob Live Party

    Per il weekend di Halloween non prendete impegni: siete tutti invitati allo SpongeBob Live Party! Di cosa si tratta? Leggetelo qui!


Iscriviti alla NEWSLETTER DI CUCINA inserendo il tuo indirizzo email