Bellezza

Come scegliere il fondotinta?

Non è solo un problema di nuance, ma anche di texture. In base al colore, all'età e al livello di idratazione della pelle, Nina Valentini, make-up artist delle celebs ci spiega come scegliere il fondotinta.

RISULTATI
 
MissClaudina 81 mesi fa

"Quando lo provi, applica una piccola quantità di prodotto sulla fronte. Non provarlo sul dorso delle mani o all'interno del polso, come siamo solite fare: qui la pelle è più scura, o è molto più chiara. " oh, cavolo!!! fino a questo momento ho sempre sbagliato! :P ma ora cercherò di rimediare! grazie! :)

Ciao Giusy! Ecco la risposta di Raimondo Fontana, National Make Up Artist Elizabeth Arden: «Per ridare luminosità alla pelle olivastra ci orienteremo su una tonalità beige-rosata, che contenga quindi una piccola percentuale di pigmento rosa. Questa combinazione contrasterà la colorazione verdognola rendendo così la pelle luminosa. Per perfezionare colore e tenuta fisseremo il tutto con una cipria possibilmente libera e definiremo gli zigomi con un blush rosa che darà il tocco finale al make-up».

Mamma mia, spero dopo questo consiglio, di trovare quello giusto per me!

giusy 81 mesi fa

salve,vorrei un consiglio,ho la carnaggione olivastra,non so proprio che colore di fondotinta sia adatto al mio viso...grazie attendo risposta

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).