Psiche

Come liberarsi dai sensi di colpa

Sono di due tipi. Utili e nocivi. Per distinguerli, trarne vantaggio o esorcizzarli ecco 9 delle 81 idee per eliminare i sensi di colpa (Armenia, 5 euro) suggerite da Marie Borrel...

RISULTATI
 
Giuseppe 64 mesi fa

Risposta per Mary: lascia perdere l'analisi. Ormai ha dimostrato la sua inefficacia. Rivolgiti alla PNL: programmazione neuro linguistica. Funziona bene ed è semplice da attuare. Risultati duraturi ed in tempi molto più brevi. Auguri.

Mary 67 mesi fa

ciao a tutti. io mi sento sempre il colpa per ogni minima cosa. penso che se qualsiasi cosa va male o qualcuno se la prende con me anche ingiustamente è perché in fondo è tutta colpa mia. perché non sono abbastanza questo non ho fatto questo dovevo fare quest'altro.. quindi sono ferma paralizzata dentro e dolorante.. io di questi consigli so tutto alla perfezione.. anni di analisi. ma niente. sono ancora così a torturarmi. cosa ho fatto di male? ho 26 anni e credo che non riuscirò mai a riprendermi da queste cose ormai sono 5 anni che sono in analisi. e mi sento sempre inadeguata rispetto a tutto.

cris64 81 mesi fa

ho vissuto 25 anni cercando di costruire una famiglia unita basando tutto sui figki ,dialogo amore incondizionato ,e disponibilita'tutto quello che è mancato a me come figlia ma nn è bastato al primo serio contrasto con mia figlia è crollato il mio mondo e mi ritrovo una figlia che è arrivata ad odiarmi senza voler minimamente ricucire il dialogo che avevamo e ora tutto cio' in cui credevo è messo in discusione con tanto dolore .

orsetta 81 mesi fa

a18 anniho voluto perdere il mio bambini,non c'era ancora la 194,ma ancora adesso sono consumata dai sensi di colpae soffro moltissimo orsetta

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).