Psiche

Come liberarsi dai brutti pensieri

Tra dolore e sofferenza c'è una bella differenza. Ma se si continua a vivere nella testa e non si comincia a farlo nella vita, si soffre. Steven C. Hayes, professore di Psicologia alla University of Nevada, e lo scrittore Spencer Smith, autori di Smetti di soffrire, inizia a vivere (ed. FrancoAngeli), offrono spunti interessanti per superare il dolore emotivo, liberarsi dai pensieri negativi e vivere bene.

RISULTATI
 
silvia 80 mesi fa

per liberarmi dai brutti pensieri io li accetto. accetto che facciano parte di me, li confronto però con pensieri felici e sereni, meditando sull'equilibrio della vita.

ANGELA 81 mesi fa

i miei brutti pensieri arrivano quando mio marito esce la sera con gli amici, in testa mi frulla di tutto, ho perso tutta la fiducia in lui a causa di tante cose successe nell'anno passato e nel mio passato, dopo tanto aver lottato da sette mesi non tocca piu' l'alcool ed in questo cammino lo vedo molto determinato, purtroppo ho come l'impressione che volgia rimettersi in discussione anche con le donne e questo mi fa molta paura, forse avrei bisogno anch'io di uscire un po'.... ho dedicato 14 anni a lui perdento tutte le amiche... ci sto meditanto ho trovato su internet dei consigli su convegni per questi problemi e penso che parteciperò ed anche un aiuto psicologico penso che non mi farà poi tanto male . Angela

orsetta 81 mesi fa

purtroppo i brutti pensieri vengono da soli,per esempio io sto male utti i sabati sera quando i miei figli sono in giro di notte con l'auto;non ho speranza di star meglio perchè accade sempre una mattanza come una guerra continua in sordina ,ma tenace.che cosa devo fare?orsetta

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).