Psiche

Come liberarsi dalla dipendenza mentale della sigaretta

Di metodi pratici per liberarsi del bisogno di nicotina ce ne sono tanti. È uscire dalla "dipendenza mentale" dalle sigarette che è più difficile. Ma non impossibile: tutto sta a entrare nel mood giusto. Ci spiega come lo psicologo Maurizio Costantini, responsabile del Training Antifumo all'AIED di Roma.

RISULTATI
 

Mi scuso per il ritardo con cui rispondo alle vostre richieste, il mio recapito telefonico è 335.8121646. Cordiali saluti, dr M. Costantini.

Marcello 48 mesi fa

Gentile dott.Costantini, non so perchè ma ... sento che un incontro con lei potrà farmi smettere di fumare (circa 1 pacchetto al giorno) ed io ne ho tanta voglia; vari i metodi tentati, ma son convinto che, per quanto mi riguarda, il problema è principalmente mentale e, probabilmente, non riesco a focalizzare quello primario; dalle poche righe che leggo in questo blog avverto davvero la possibilità di smettere. Lei organizza incontri solo a Roma? Io sono di Napoli e pensavo di trovare un aiuto in loco, ma, con adeguato anticipo, verrei sicuramente anche a Roma. Può darmi una risposta? La ringrazio.

costanza 54 mesi fa

gentile dott. costantini vorrei contattarla per una seduta di gruppo ma non trovo il suo cellulare o recapito mail mi può aiutare? quando sarà e dove il prossimo incontro? sono una sua vecchia paziente che è riuscita senza problemi a spettere per anni e ora stupidamente sono ricaduta nella trappola vorrei ricreare quelle condizioni che mi hanno permesso di liberarmi facilmente e bene per tanto tempo ... grazie costanza

Giancarlo 65 mesi fa

Fumavo ormai da 12 anni, ho provato tantissime volte a smettere di fumare ma sempre dopo poco ci ricascavo di nuovo..poi incredulo un giorno decisi di fare quest' ultimo tentativo e suggerito da un amico contattai il dott. Maurizio Costantini e feci la seduta.Adesso sono passati 3 anni da allora e nn ho piu' toccato una sigaretta.Prima avevo l' affanno quando facevo le scale e anche la tosse, adesso sto bene e ho ripreso a correre..tutto grazie a una sola seduta.Grazie infinite dottor Costantini adesso sto bene e nn sono piu' schiavo della sigaretta.

Claudio 65 mesi fa

Ho smesso anche io di fumare con il metodo del dottor M. Costantini. All'inizio ero incredulo, scettico...non pensavo di liberarmi delle sigarette in così poco tempo: in una sola seduta! Motivato da piccoli problemi di salute ho intrapreso una nuova fase della mia vita in cui mi sono sentito meglio, so di volermi più bene e di avere maggiore stima di me. In altre parole sarò sempre grato al dottor M. Costantini di avermi liberato dal fumo e reso la mia vita, il mio posto di lavoro, la mia casa un ambiente più sano per me e per i miei cari.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).