Psiche

Come superare la paura di parlare in pubblico

Tensione, accelerazione cardiaca, rossore, capogiri. Se questa è la tua reazione quando devi parlare in pubblico, probabilmente soffri di un'ansia sociale che riflette la tua paura di essere rifiutata, umiliata o messa a tacere. Per superare questo blocco, puoi innanzitutto valutare realisticamente il pericolo e le tue capacità di affrontarlo. Ecco le mosse suggerite dalla psicoterapeuta Isabella Mezzetti.

RISULTATI
 
silvestro 49 mesi fa

sono in attesa di un impiego di lavoro in tim non ho avuto nessuna chiamata avendo inviato tatissimi curriculum se gentilmente potete farmi assumere in tim ve ne sarei grato.

Esistono corsi organizzati da Istituti psicologici, associazioni, scuole di marketing. Dipende dall'esigenza personale e, soprattutto, dalla città in cui si cerca il corso! A questo indirizzo http://www.emagister.it/corsi_parlare_pubblico-ek432.htm è possibile trovare un elenco dei corsi incentrati su questo tema, da nord a sud.

luca 62 mesi fa

Mi sembra ben strutturato. Ma c'è un corso?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).