Sesso e amore

Come lasciarlo senza ferirlo troppo

Sarà pure un fidanzato bravo, buono e dolce, ma tu non lo ami più. Stop. Il problema è che, visto che non ti ha fatto nulla di grave, non puoi lasciarlo "aggrappandoti" ad accuse o recriminazioni. Ti tocca ricondurre tutto al tuo sentimento, che è cambiato: ma affrontare un discorso del genere senza ferire troppo lui (che, secondo te, non merita di stare male) non è semplice. Eppure qualche accorgimento per ammortizzare il colpo c'è: ne abbiamo parlato con la psicoterapeuta Adele Fabrizi, dell'Istituto di Sessuologia Clinica di Roma.

RISULTATI
 
valentina 48 mesi fa

adesso sono arrivata al limite. Gia 5 anni sto con un ragazzo che mi ama follemente ma che io ho smesso di amare da tanto tempo. Fatto sta che ho una fottuta paura di rimanere sola e di non farcela senza di lui. cosa posso fare? come posso fare ad uscire da questa prigione?

duranperdue 71 mesi fa

L'immaturità di una donna di 44anni,si rivela dietro false e banali scuse..All'inizio credevo che la colpa era mia,ma poi,ragiono e chiedo il vero perche?"Non posso dirtelo" Vediamoci.."Non voglio che vieni qui"(Lei è di un'altra città)Ma la cosa peggiore è "Non ti amo più,ma restiamo amici""Non voglio che capisci male""Non voglio perderti" Ipocrita,ma ho accettato anche questo.Poi le telefonate"Non c'è nessun altro,ma non torno indietro"..Ok!Sparisco io e dopo 15gg ti cerca"Come stai?"2 ore a raccontarti la sua vita!?!La richiamo io e non risponde x 3/4gg.."Se posso ti rispondo"Ma vaa..!!Chiudo,ancora!15gg e ti richiama.."Ti pensavo"Cosi per 5mesi e 27kg in meno..Porte aperte e richiuse il giorno dopo..Basta!!Hai vinto tu!! Ultimo mio sms di Natale 2010"Ti ho amata tanto stella cadente,hai illuminato il mio cielo per un istante..ma le tue ragioni e le tue verità sono solo tue..La tua felicità è oltre il mio orizzonte..cercala..io resto quì..".. Ora..io,speriamo che me la cavo......

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).