Sesso e amore

Come diventare una coppia ufficiale

Va bene conoscere un uomo e iniziare a frequentarlo un po' così, in maniera easy e senza troppe domande o progetti per la testa. Però poi, se il tempo passa e il sentimento cresce, viene voglia di definire meglio tutto e fare un "salto di qualità". Per capire in che modo favorire il decollo di una relazione (e farle acquisire una piega più impegnata) abbiamo consultato due esperte: Monica Zentellini, psicologa di Meetic Affinity e Dolores Bracci, psicologa e psicoterapeuta di Milano.

RISULTATI
 
amy mendoza 64 mesi fa

tutti questi "passaggi" devono essere spontanei e naturali in una coppia..quando devono essere "insegiiti" instaurati e costruiti il problema di fondo è che dall altra parte nn c'è lo stesso impegno la stessa volontà di sentire la relazione. Perciò in questi casi è una battaglia persa ci si innervosisce soltanto nella ricerca di qualcosa che nn avverrà mai. Meglio cambiare partner a questo punto.... amy (angelamendicino.blogspot.com)

illari 67 mesi fa

si però non andiamo fuori tema

sofi 70 mesi fa

pienamente d accordo. soprattutto sul punto 8: conservare la lucidità e non vedere le cose in maniera più rosea di quel che è. perchè alla fine, se gli piaci te lo dice e dimostra. palese. parlo per esperienza aimè negativa.

chiarashe 70 mesi fa

Pienamente d'accordo con te Kalamity Jun!

Kalamity Jun 70 mesi fa

Mi sembra la ricetta per un suicidio sentimentale. Da che mondo e mondo mettere in piazza sentimenti, usare comportamenti "donneschi", parole new age come è la via più celere per una disfatta. Equivale più o meno ad andare in guerra in mutande. Da quest'articolo sembra che per una donna sia fondamentale essere parte di una coppia e questo sia il modo per "convincere" lui, per farlo cadere in trappola. Da donne spesso si è talmente concentrate sul bisogno di appartenere a qualcuno che non ci si chiede, magari, se davvero vogliamo appartenere a quel qualcuno. Si pensa sempre "gli piacerò?" ma non ci si chiede mai "ma questo qui, a me, piace davvero?". Non esiste un modo per "convincere" un uomo. Se un uomo ti vuole farà di tutto per averti. E lo farà se sentirà che sei non troppo accessibile. Questo non vuol dire essere sgarbate, antipatiche o mascoline. Significa essere femminili ma indipendenti, DONNE, non zerbini bisognosi.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).