Sesso e amore

Come recuperare un alone di mistero

Un ingrediente fondamentale per alimentare la passione è un pizzico di mistero: d'accordo, ma come metterla quando si sta insieme al partner da tanto tempo e ognuno conosce in tutto e per tutto l'altro? È possibile recuperare mistero anche a relazione avviata e consolidata? «Sì» assicura la psicologa e psicoterapeuta Dolores Bracci. «Basta rivedere alcune convinzioni e ripristinare determinati elementi, anche apparentemente sganciati dal concetto di mistero». Ecco quali sono e tutte le piccole mosse da mettere in pratica.

RISULTATI
 
Dani 62 mesi fa

Io ho messo in pratica tutti i consigli senza strategia, semplicemente perchè sono così di carattere: non credo nella simbiosi, ma nella necessità di mantenere i propri interessi, la propria individualità, le proprie amicizia, non sono gelosa e lasciavo lui libero di fare altrettanto. Risultato, dopo 6 anni ne ha trovata un'altra molto più gatta morta e prevedibile di me e alcuni parenti ed amici mi hanno detto che è anche colpa mia perchè troppo autonoma e perchè spesso lo lasciavo "solo". Il punto è che, eccezioni escluse, tendenzialmente noi donne cerchiamo un compagno mentre gli uomini una sostituta della madre + amante che li accudisca e dia loro sicurezza, non riescono a sentirsi la parte debole della coppia, forse all'inizio li intriga, ma alla lunga scappano.

latona 64 mesi fa

tutto vero...compreso il messaggio tra le ricghe: il vero obbiettivo non è recuperare "l'alone di mistero" ma riappropriarsi di parti di se stessi che la vita di coppia può avere un po' appannato

Betti 68 mesi fa

Articolo molto utile ...PERCHE' SI PUO' ESSERE MISTERIOSE ANCHE DOPO TANTI ANNI. GRAZIE!

serena 69 mesi fa

ciao, è vero quello che dice l'articolo, io ogni tanto ci provo....ma non sempre riesco! baci

Rhea 69 mesi fa

mmmhmmm mi sembra più facile a dirsi che a farsi...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).