Sesso e amore

Come essere assertiva in coppia

Chiedere e rifiutare in maniera efficace: essenzialmente è in questo che consiste l'assertività e farne un buon uso può rivelarsi utile anche nel rapporto di coppia. E persino nella sfera erotica: secondo una ricerca del King's College di Londra, le donne capaci di esprimere al meglio le loro emozioni, raggiungono l'orgasmo più facilmente e hanno una vita sessuale più intensa. D'accordo, ma cosa significa essere assertive e quando e come lo si può essere con il proprio partner? Ecco alcuni esempi pratici, discussi con la psicologa e psicoterapeuta Camilla Ponti, che sull'assertività, a Milano, tiene dei veri e propri corsi.

RISULTATI
 
AMBANIDI 66 mesi fa

E fatevi un altro giro, signori psico... L'unica cura è l'onestà all'amore. Ma questo è chiedere troppo ai signori psicologi e preti vari. Step back!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).