L'arte del futuro

27 novembre 2009 
<p>L'arte del futuro</p>

C'è tempo fino al 9 dicembre per partecipare al Premio Arte Laguna, il concorso internazionale dedicato alla promozione dell'arte contemporanea, creato e gestito da un team di sole donne unite dalla passione per l'arte e dalla voglia di dare una possibilità ai giovani creativi di oggi, forse artisti famosi di domani. Il premio è suddiviso in tre sezioni: pittura, scultura e arte fotografica, ciascuna presieduta da un quotato critico italiano.

Il premio consiste nella possibilità di un riconoscimento economico su un montepremi totale di 50.000 euro; l'opportunità per i finalisti di esibire le proprie opere all'Arsenale di Venezia (marzo 2010) e l'occasione per gli Under 25 di essere selezionati per la mostra collettiva (marzo 2010) presso Palazzo Correr di Venezia.

L'iscrizione per gli artisti da tutto il mondo va fatta online sul sito ufficiale del premio. La quota d'iscrizione per ogni categoria, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è di 40 euro per la presentazione di un'opera (dipinto, scultura o fotografia) e di 70 euro per due.

(nella foto l'opera di Stefano Bolcato, vincitore di un premio speciale nella scorsa edizione)

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Valentina 84 mesi fa

Non conoscevo ancora questo concorso, ma sembra davvero molto interessante! Anche il sito è curato e ricco di notizie e aggiornamenti... e poi c'è ancora qualche giorno di tempo per iscriversi: ottima notizia per tutte noi artiste donne!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).