(altri) 100 di questi anni, Hennessy!

11 dicembre 2009 
<p>(altri) 100 di questi anni, Hennessy!</p>

Percorre un intero secolo di manifesti, a partire dal 1909, quando il Cognac Hennessy era proposto come una bevanda dalle virtù terapeutiche, la mostra "100 ans d'affiches chez Hennessy" al Fashion Cafè di Milano, in Brera, fino al 23 dicembre.

Un percorso con più di 100 manifesti pubblicitari esposti, ritrova attraverso le storiche immagini lo spirito di Hennessy, la più grande Maison di Cognac esistente, fondata nel 1765 da Richard Hennessy.

Protagonisti delle campagne pubblicitarie celebri personaggi, grandi imprese e sviluppi del costume.

In esposizione manifesti degli anni '30 firmati da Laure Albin-Guillot, prima donna ad entrare nel mondo della pubblicità e degli anni '50 con Adolphe Jean Marie Mouron, noto con lo pseudonimo di Cassandre, uno dei più importanti cartellonisti pubblicitari francesi che creava in stile Art Decò.

Eppoi, ancora, tra gli altri, quelli del '68 con le campagne al femminile, degli anni '80 con il mondo del cinema (e un'ispirazione hitchcockiana), fino alle ultime proposte, dei primi nove anni del terzo millennio.

Info in pillole
Cosa: mostra manifesti pubblicitari storici del Cognac Hennessy
Dove: Milano, Fashion Cafè, Via San Marco 1, ingresso libero
Quando:  fino al 23 dicembre dalle 07.00 alle 2.00
Ci piace perché: i manifesti pubblicitari di una volta non passeranno mai di moda

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).