Web runner per Telethon

11 dicembre 2009 
<p>Web runner per Telethon</p>

Si avvicina il tradizionale appuntamento dell'11, 12 e 13 dicembre con la grande diretta televisiva a favore di Telethon, che da 20 anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche. Ma le novità, quest'anno, viaggiano con la rete...

Accanto ai tradizionali mezzi di raccolta fondi per sostenere Telethon, dall'invio di sms al 48548 all'acquisto della sciarpa rossa del ventennale, dalle donazioni in banca (c/c 9500 - codice Iban IT82J0100503215000000009500) o in posta (c/c postale 260000 - codice Iban IT37X0760103200000000260000) all'acquisto delle bomboniere griffate Telethon, la grande novità di quest'anno è che, per la prima volta, il web non solo può sostenere virtualmente l'iniziativa ma può anche partecipare attivamente. Come?

Diventare web runner della prima maratona digitale della storia è semplice: è possibile scaricare i banner personalizzati della campagna per darne visibilità o  sostenere il progetto Internet for telethon incollando sul proprio spazio web il Widget con numeratore personale (che calcola le donazioni arrivate a Telethon attraverso quel sito o blog specifico).

Oppure si può decidere di acquistare la T-shirt (ma anche la felpa o la borsa) vincitrice del contest "Internet for Telethon". O, ancora, partecipare all' asta di regali solidali su eBay (fino al 20 dicembre) con stock di vini pregiati e oggetti messi in palio dai vip (tra i quali la Lambretta N125 e gli abiti di Trilly).

Clou della maratona digitale è la diretta webtv prevista per l'11 e il 12 dicembre: 36 ore condotte da Federica Gentile, Filippo Solibello e Massimo Cirri, visibile oltre che su Telethon.it anche su MSN, su Rai.tv, su Yahoo! e, grazie al codice html fornito dalla piattaforma streaming di Dol, è possibile anche inserire il player della diretta nei vari siti o blog.

L'evento si può anche su seguire su Facebook ma per informazioni, novità e aggiornamenti da segnare tra i preferiti è il blog della maratona web.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).