Occasioni a tempo

15 dicembre 2009 
<p>Occasioni a tempo</p>

Cerchi nuove mete di shopping? Ti piace fare acquisti in modo esclusivo? Entra in un temporary shop!
Di che si tratta? Di un negozio aperto per un periodo limitato e prestabilito (non più di un mese), allestito in uno spazio inedito che funziona come un museo o una galleria d'arte.

Il paragone non è casuale perché la sensazione che si prova visitando questi "negozi a tempo" è proprio quella di partecipare a un evento unico, perciò imperdibile. In fondo è (anche) questo il segreto del successo della formula temporary shop. Provare per credere!

In periodo natalizio sono molte le città che nascondono occasioni di shopping col countdown. Eccone alcune.

A Milano ARPANet "mette in mostra" i titoli del catalogo ARPANet, oggetti di design per la casa, prodotti hi-tech. E con l'occasione si possono ammirare le Fotografie di Gianluca Chiodi, disposte in un ambiente che ogni sera cambia di luci e suoni: un vero happening!

Cosa: ARPAnet Temporary Store
Dove: via Stampa, 8 - Milano
Quando: fino al 24 dicembre, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20

Per lo stesso periodo e sempre nel centro città, Porsche ti aspetta negli spazi Design Supermarket de laRinascente con la collezione Design Driver's Selection: oggettistica, abbigliamento e accessori che uniscono classe e design, per lei per lui e anche per il bimbo. Fra le proposte-shopping fa meraviglia lo slittino per la neve: un fuoristrada per i piccoli!

Cosa: Porsche Haus temporary shop
Dove: laRinascente, piazza del Duomo - Milano
Quando: fino al 24 dicembre, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 22.00

Apre invece a Riccione il primo temporary shop Richard Ginori 1735. Costituito da due spazi distinti propone, nella sezione Show la mostra Dal Futurismo alla Pop Art e, nella sezione Shop le porcellane della casa oltre a pezzi unici firmati da Paola Navone.

Cosa: Richard Ginori 1735 ConTemporaryStore
Dove: Palazzo dei Congressi, viale Virgilio, 17 - Riccione
Quando: fino al 24 dicembre, aperto dalle 16.00 alle 21.00

Per chi si trova a Napoli l'appuntamento è con Big Bubble Bags che mette eccezionalmente in vendita i suoi prodotti negli spazi di Viviani Temporary Shop. In vendita borse, pochette e accessori realizzati con le bolle del Laplam, la plastica per imballaggio messa a punto dalla Tecnopack. Dello stesso materiale (riciclato) sono composti pouf, divani e poltrone che arredano lo store: impossibile non toccare!

Cosa: Big Bubble Bags Temporary Store
Dove: Viviani Temporary Shop, piazza Fuga, 34 - Napoli
Quando: fino al 24 dicembre

Per chi proprio non sa resistere alla rete, un'occasione di shopping temporizzato è offerta da Redesign the World: qui è possibile ordinare jeans e borse della capsule collection PE 2010.

Due i motivi per farlo: i capi sono realizzati in denim ecologico di ortica e cotone su cui spiccano applicazioni raffiguranti il nastrino rosso, simbolo della lotta all'Aids e, soprattutto, parte del ricavato delle vendite è devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids.

Info e prenotazioni
: www.redesigntheworld.eu
Quando: fino al 24 dicembre

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).