Non il solito Mar Rosso

18 dicembre 2009 
<p>Non il solito Mar Rosso</p>

Mistero e leggenda per il Capodanno in un Egitto inesplorato. A pochi km da Berenice c'è il parco nazionale di Wadi el Gemal, un'area di nuovo richiamo turistico in una zona ancora inviolata dal turismo di massa, ma ricca di risorse naturalistiche spettacolari. Fra snorkeling, drink party (esclusivamente serali, come le feste sulla spiaggia con musica chill-out) e safari diurni e notturni, la cornice della vacanza che ti attende è fatta di deserto bianco e mare. Un panorama in cui i reef circondano l'orizzonte, per chi vuole praticare sport subaquei, e dove non si trascura il contatto con la natura.

Un'idea originale è infatti l'Astrotour: ci si gode un magnifico tramonto a dorso di cammello, fino al campo previsto per la sosta. Qui si gusta il caffè beduino e si fa un primo spuntino a base di pane (cotto rigorosamente con la tipica tradizione beduina) e formaggio di latte di cammello. Con l'arrivo delle stelle una guida spiegherà le costellazioni prima di rientrare al campo base tendato, per la cena e la festa nelle ampie tende beduine. Il tutto in un momento magico dell'anno… perché le stelle siano sempre dalla vostra!

Info: pacchetto da 980 euro a persona con Astrotour a Capodanno. My Way Tours

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).