Nel castello, a fare salumi

23 dicembre 2009 
<p>Nel castello, a fare salumi</p>

Hai un debole per i salumi? Non perdi occasione per rubarne un assaggio? E' arrivata l'ora di imparare a riconoscerli, prepararli e stagionarli, apprendendone così tutti i segreti. E' questa la proposta di una location d'eccezione: l'Antica Corte Pallavicina. E' l'unico castello costruito in golena in Italia, nel Parmense, ed è proprio lì che è possibile imparare a stagionare i famosi prodotti della zona come culatelli, salami, preti, coppe, spalle.

Si lavorano le materie prime insieme a esperti del luogo e si richiede la spedizione del proprio salume prodotto quel giorno una volta terminata la stagionatura. Basterà un po' di pazienza, quindi, per degustare un salume fatto proprio da voi!

Costo: pacchetto per l'ultimo weekend di dicembre a 265 euro a persona per un pernottamento, una cena, corso e salumi compresi
Info: Antica Corte Pallavicina Relais, strada del Palazzo Due Torri 3 - Polesine Parmense (PR)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).