In Umbria, a sferruzzare

23 dicembre 2009 
<p>In Umbria, a sferruzzare</p>

Niente più scuse per chi litiga con ferri e uncinetto: è giunta l'ora di diventare maeste del telaio. Se infatti sei affascinata dalla tessitura o dalle tecniche per l'arazzo e del tappeto nordico, ecco il posto adatto a te: un B&B rustico al punto giusto nelle campagne dell'Umbria.

La struttura che impartisce corsi di tecnica di tessitura è aperta a esperti e equipaggiati partecipanti, come a chi non ha mai fatto pratica. I corsi si tengono nella ex-stalla dove oggi c'è un vero e proprio laboratorio. Del resto, cuscini, tende e coperte della casa che accoglie gli ospiti vengono da qui...

E, secondo la filosofia di Renza, la padrona, anche la tintura delle fibre rigorosamente in forma naturale merita attenzione. Ecco perché, per chi lo volesse, si organizza anche un corso per la raccolta di fiori e frutti o foglie, la pulitura e la coloritura del filato... e al ritorno, dulcis in fundo, non perderti i corsi per insuperabili tagliatelle alla bolognese.

Costo: corso tessitura base di due giorni 80 euro, corso di preparazione tagliatelle e sugo 30 euro. B&B da 33 euro a persona
Info: B&B Casa la Valle - località S.Cristina 27 - Gubbio (PG)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).