In fattoria, a fare biscotti

23 dicembre 2009 
<p>In fattoria, a fare biscotti</p>

Golose e viveur? Niente di meglio che un luogo dove perdersi tra profumi di cannella, mele e naturalmente zucchero! Per tutto questo il luogo ideale resta la Carinzia, a due passi dall'Italia, dove una fattoria offre ospitalità (in baite accoglienti) e abbina al soggiorno attività più artigianali, come la preparazione di dolci e biscotti.

La proprietaria, Gerhild Hartweger, propone anche un mini-corso di lavoro a maglia, per imparare a fare coperte o i classici calzettoni con le trecce, proprio come la tradizone locale insegna.

Non perdetevi, poi, la passeggiata sulla slitta trainata dai cavalli. A tavola non c'è che l'imbarazzo della scelta: dall'arrosto d'oca delle vigilia alla selvaggina, servita con composte di frutti di bosco.

Costo: una baita da 4 posti letto nelle feste costa 140 euro al giorno (solo pernottamento). Mezza pensione a 30 euro a persona al giorno
Info: Moserjof, Moos 1, Penk - Kärnten (Austria)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).