Le ricette di Michelle

08 gennaio 2010 
<p>Le ricette di Michelle</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il 3 gennaio la First Lady è stata ospite di Iron Chef America: Super Chef Battle, in onda sul canale via cavo Food Network e ha dato un compito agli chef più noti d'America: creare delle ricette salutiste con i frutti dell'orto della Casa Bianca.

Tra gli chef che hanno partecipato alla gara anche Cristeta Comerford, nata a Manila nelle Filippine, che attualmente lavora come chef nella "casa" più importante d'America, la Casa Bianca; Mario Batali, 14 ristoranti, 9 libri e 5 trasmissioni televisive all'attivo; Emeril Lagasse, anch'esso proprietario di ristoranti e oltre 20 libri pubblicati e Bobby Flay che, insieme al presidente Barack Obama, ha preparato nel giardino della White House un "molto americano" barbecue.

Il fine della presenza al programma televisivo della signora Obama è sicuramente quello di diffondere la cultura di una alimentazione sana e naturale, realizzata possibilmente con ingredienti biologici e coltivati, meglio ancora, nel proprio orto, come del resto la famiglia presidenziale, sin dal suo insediamento, ha piantato nel giardino della Casa Bianca.

Diciamo che il concetto di cibo sano è molto soggettivo... nelle due ricette presidenziali suggerite da Lady Obama (Crocchette di salmone di Mama Kaye e Pollo aromatizzato alle erbe dell'orto della Casa Bianca con verdure brasate) notiamo che le polpettine vengono fritte e c'è la presenza dell'immancabile bacon. Il fritto è salutista? E il bacon? Non è forse meglio la nostra idea mediterranea di cucina sana e gustosa?

Prova le ricette, clicca qui!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).