Smart shopping a Milano

28 gennaio 2010 
<p>Smart shopping a Milano</p>

100 mq collocati nel rinnovato padiglione Olona, lastre di vetro, soffitti alti, strutture di ferro e impianti elettrici a vista per uno spazio innovativo: a Milano si compra intelligente ed eco-sostenibile al MUST SHOP del Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci.

Dedicato a Leonardo e al suo legame con la città di Milano, il Museo offre oggetti curiosi e utili: la speciale mappa tascabile Z-Card di Milano e la guida I Luoghi di Leonardo allegata all'edizione di Milano City Notebook (realizzata in collaborazione con Moleskine) sono perfetti per l'amico "urban explorer".

Per chi, come il Museo, è sempre attento all'impatto ambientale ci sono la borsa a tracolla in cellulosa di carta riciclata con il logo del Museo e le originali borse BaBa (Banner Bag): ognuna è un pezzo unico perché il PVC con cui sono stata costruite era un tempo un banner pubblicitario del Museo ed ognuna è realizzata da un gruppo di lavoro composto da diversamente abili e persone in stato detentivo.

La linea di prodotti dedicata ai VIPS, Very Important People of Science, offre spillette colorate che riportano 30 frasi ironiche per ogni scienziato di spicco - "Meucci faceva a tutti il filo" - mentre i magneti con i principali elementi chimici presenti negli alimenti sono un geniale memorandum da attaccare al frigo per rintracciare ai pasti i minerali di cui il nostro corpo ha più bisogno.

L'energia solare viene rappresentata da una serie di piccoli oggetti di uso quotidiano e corposa è anche la sezione del riutilizzo dei materiali, con accessori e gioielli riciclati da dischi in vinile o dalle tastiere dei computer.
Nell'area giochi troviamo quelli a basso impatto ambientale derivanti dalla lavorazione del mais, mentre la parte della genetica viene affidata a peluche dalle sembianze di microbi e virus.

E per gli appassionati dello spazio è addirittura disponibile una selezione dei cibi utilizzati dagli astronauti durante le missioni della Nasa!

Non c'è dubbio: questo shop diventerà sicuramente un Must per chi vorrà comprare originale e smart.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).