L'arte a Bologna? By night!

28 gennaio 2010 
<p>L'arte a Bologna? By night!</p>

Una mostra collettiva a cielo aperto: è così che si presenta Bologna in occasione della tre giorni di Arte Fiera First 2010, la Fiera internazionale d'arte contemporanea alla 34° edizione che dal 29 al 31 gennaio prevede incontri, convegni e presentazioni di gallerie e di editori d'arte.

Solo l'inizio per una città in costante fermento artistico che ha ideato collateralmente alla Fiera l'iniziativa Bologna Art First, quest'anno dal titolo "Here and Now".
Alla sua quinta edizione, si svolgerà on-going dal 29 gennaio al 28 febbraio 2010 coinvolgendo in prima persona la città e i suoi visitatori in un dialogo costante fra l'arte contemporanea e i luoghi del centro storico (e dintorni).

Protagonisti, Bologna, una serie di installazioni site specific e 22 artisti che hanno collaborato con le gallerie in situ che hanno partecipato alla manifestazione.

Un'agenda fitta di appuntamenti quotidiani tra i quali spicca la Art White Night,  
sabato 30 gennaio, che trasforma il centro storico di Bologna in una grande
vetrina dell'arte contemporanea con musei, gallerie, palazzi e negozi aperti fino a mezzanotte.

Per un elenco dettagliato degli aderenti alla White Night e gli orari delle navette notturne per spostarsi nel centro storico: www.artefiera.bolognafiere.it/eventi2010/artwhitenight

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).