Onorevole concorso per designer

30 gennaio 2010 
<p>Onorevole concorso per designer</p>

EnAIP Friuli Venezia Giulia (ente di formazione professionale fondato dalle Acli) con l'azienda di arredamento MIDJ srl bandisce un concorso per la progettazione di una sedia da interni intitolando il relativo Premio giovani talenti del design a Renato Brunetta.

Premessa doverosa, nonché lieve visto il côté mondano dell'iniziativa, è ricordare che in occasione dello scorso Salone del Mobile, il ministro per la Pubblica Amministrazione presentando la linea di elementi per la casa da lui disegnati (T.T. in omaggio alla compagna Titti) e realizzati da MIDJ, disse che le royalties provenienti dalla vendita degli stessi sarebbero servite a creare progetti per giovani designer.

Eccoci dunque al concorso per l'assegnazione di una borsa di studio del valore di 5.000 euro e destinato a quei giovani (under 45) che abbiano un'idea innovativa del prodotto sedia. Da non sottovalutare, poi, la possibilità per il vincitore della somma di confrontarsi direttamente con l'azienda per l'eventuale produzione del progetto presentato.

Termine dell'invio degli elaborati è il 10 marzo, mentre la premiazione, accanto alla mostra dei progetti inviati, avviene dal 14 al 19 aprile. Dove? Presso il Salone del Mobile di Milano, alla presenza del ministro e della giuria (con Enzo Mari presidente): una vetrina niente male per i più creativi…

INFO:www.premiorenatobrunetta.it

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).