Con l'Ais, in tutta Italia

02 febbraio 2010 
<p>Con l'Ais, in tutta Italia</p>

L'Ais - Associazione Italiana Sommelier è conosciuta su tutto il territorio nazionale senza bisogno di presentazione. I suoi corsi per sommelier sono fra i più completi, si articolano su tre livelli: quello base prevede la formazione del sommelier e l'analisi delle tecniche di servizio e di degustazione (costo 800 euro); nel secondo anno si affrontano le tematiche di enografia nazionale ed internazionale (costo 700 euro), mentre l'ultimo livello si concentra sull'abbinamento tra cibo e vino (costo 900 euro). E' il corso più adatto a chi vuole fare della degustazione una professione e per gli amatori più appassionati.


Ma oltre ai corsi per aspiranti sommelier, ci sono opportunità anche per semplici appassionati, come L'arte del bere giusto, 7 lezioni e 21 vini. Incontri - colloqui senza "segreti" con i docenti dell'Ais, il costo è di 500 euro. I corsi sono organizzati presso enoteche, associazioni culturali e presso le sedi dell'Ais.

Interessante anche il corso di Formaggi ed abbinamento con il vino, 6 lezioni (costo 300 euro) alla sede di Roma dell'Hotel Rome Cavalieri, Via Cadlolo 101.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).