Thonet: 300 scatti per un anniversario

03 febbraio 2010 
PHOTO CHRISTA UND MARTIN SCHÖNHERR -

Un nonno, seduto su una sedia, di fronte al proprio nipote, che a sua volta è seduto su una sedia. E' questa l'immagine vincitrice del concorso indetto da Thonet per il 150esimo anniversario della sua creatura più famosa, la Thonet 14 Kaffeehausstuhl, la sedia da bar in paglia di Vienna. Ed è proprio la sedia Thonet 14 (poi diventata 214), in versione classica e in versione baby, l'altra protagonista di quello scatto vincente.

Dall'istantanea alla foto montata, dalla foto in bianco e nero alle immagini a colori, dal collage alla natura morta, dalle fotografie di persone e natura alle rappresentazioni in stile reportage sono state oltre 300 le foto inviate da 19 paesi per il concorso 214 x 214: Una sedia che fa il giro del mondo visionate dalla giuria composta tra gli altri da membri della famiglia Thonet e dal designer James Irvine.

A concorso terminato Thonet presenta i vincitori. Le prime 20 fotografie classificate e altri 16 scatti segnalati per originalità e particolarità verranno pubblicati sulla homepage di Thonet e parteciperanno a  un'esposizione itinerante nelle showroom dei rivenditori Thonet. E per finire e iniziare l'anno in bellezza, poteva mancare il calendario? Certo che no. Mettetevi comodi, appuntamento al 2011.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).