In sella!

04 febbraio 2010 
<p>In sella!</p>

Non si parla della romantica fuga in sella a un cavallo bianco, ma di un pezzo di design che ha fatto storia. Gli autori sono Achille e Pier Giacomo Castiglioni che studiano una seduta semplicissima fatta da una sella da bicicletta e un'asta in acciaio verniciato, color rosa. La particolarità, dovuta alla forma snodata del basamento in fusione di ghisa è che la seduta sta sempre in piedi e ritorna alla posizione eretta, anche se sottoposta a movimento...

Sella fa parte di una serie di sgabelli sperimentali in cui vengono innestati due pezzi di provenienza diversa: come il sellino da bici, in questo caso, o quello da trattore nel caso di Mezzadro.

Il prezzo al pubblico è di 605 euro. Prodotto da Zanotta si può acquistare presso gli showroom visionabili sul sito. Lo showroom monomarca di Milano è in Piazza del Tricolore 2.
Ci piace perché: fantasioso e al tempo stesso classico.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).