55 fotografi per Milano

05 febbraio 2010 

Una Milano molto recente quella presentata dalla Galleria Bel Vedere di Milano in occasione della collettiva fotografica Prima Visione 2009 in mostra fino al 27 febbraio.
Cinquantacinque i fotografi che l'hanno fermata in uno scatto, ognuno personalissimo, per riscoprire una città spesso incompresa e trovare frammenti poetici, inusuali, reali di una metropoli sfuggente a chi ci abita.

Così fra appunti di viaggio, critica costruttiva o palese dichiarazione d'amore Milano diventa la protagonista di questi scatti.

Quella di Gabriele Basilico è una Milano "work in progress", un terreno come una ferita aperta in attesa di rinascita urbana; Luca Gabino rappresenta una Piazza XXIV Maggio desolata e notturna; Stefania Mapelli ci offre un nuovo punto di vista su Piazza del Duomo; Francesco Radino commuove raccontando il difficile quotidiano di un senza tetto  alle Ferrovie Nord.

Tante voci a parlare di una primadonna dai mille volti che scatena odio e amore come solo una diva può fare.

Info in pillole


Cosa
: Prima Visione 2009, collettiva fotografica
Dove: Milano, Galleria Bel Vedere, via Santa Maria Valle 5
Quando: fino al 27 febbraio, da martedì a sabato 15.00-20.00

Ingresso libero

Ci piace perché: è un insolito tributo a Milano

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).