Arte, I love you!

09 febbraio 2010 
<p>Arte, I love you!</p>

Dieci artisti italiani per raccontare una sola festa, S.Valentino. L'appuntamento è a Reggio Emilia, alla CSArt, con Dieci di Cuori, la mostra che fino al 4 marzo rende omaggio all'amore.

Niente sdolcinatezze, però, nelle opere che questi giovani creativi hanno pensato appositamente per l'occasione e, unico limite alla fantasia, il formato obbligatorio (30x20).

Sono 3 i filoni espressivi: dissacrante ed introspettivo come Alessandra Calò con la fotografia di un cuore vaccino, romantico, come quello lieve di Giovanna Magnani dai tratti morbidi e vellutati, e per finire quello connesso alla cultura pop con lavori grafici e colorati come quelli di Fosco Grisendi e Fabrizio Fontanelli.

Un progetto, questo, che ha contribuito ad aprire un dialogo fra le diverse città italiane a cui appartengono gli artisti (Reggio Emilia, Parma, Spezia, Padova, Kaluga) e a stimolare i visitatori e gli artisti a pensare in maniera differente e anticonformista il tema tanto sfruttato dell'amore.

Info in pillole

Cosa: Dieci di cuori - mostra collettiva d'arte contemporanea
Dove: Reggio Emilia, CSArt, via San Pietro Martire, 16/A
Quando: fino al 4 marzo, dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 / 15.00-19.00

Ci piace perché: finalmente un evento legato a San Valentino a cui i single vorranno partecipare

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

boris 82 mesi fa

un San Valentino senza limiti alla fantasia ma con un cuore in .......mano.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).