It's all about cats

12 febbraio 2010 

Allergici ma amanti dei felini domestici? Il vostro luogo è l'Atelier Gluck Arte di Milano dove, fino al 26 febbraio, Gatti di carta celebra con locandine, manifesti originali, lavori grafici, la bellezza e l'intelligenza di uno degli animali da compagnia per eccellenza.

Dal 17 febbraio, infatti, giornata nazionale del gatto, in mostra manifesti cinematografici originali prestati da Il Cinema Dipinto di Elia Vitale come "Un gatto venuto dallo spazio", "Il gatto a nove code", "Catwoman", "Black Cat", che il pubblico potrà acquistare ad esposizione terminata; i gatti-origami usciti dalla Paper Factory di Luisa Canovi; una raccolta di figurine provenienti dall'archivio di Franco Dassisti; più di 200 francobolli da tutti i paesi del mondo, molti inediti; una raccolta di 100 ex-libris a tema realizzati con diverse tecniche (calcografia, xilografia, litografia);  tavole e album di fumetti e cartoni animati; statuine 3D che riproducono i gatti più celebri dei comics e del cinema.

Domenica 21 febbraio inoltre verrà dedicata ad una rassegna di "gattoni animati" in collaborazione con Walt Disney Company:  dalle 11 verranno proiettati "Oliver&Company", "Gli Aristogatti" e "Bolt. Un eroe a quattro zampe" (ingresso libero con prenotazione obbligatoria, tel. 331/9963519).

Info in pillole

Cosa: Gatti di carta, mostra a tema
Dove: Milano, Atelier Gluck Arte, Via Cristoforo Gluck 45
Quando: dal 17 febbraio al 26 febbraio, dalle 10.00 alle 18.00

Info: www.ateliergluckarte.org

Ci piace perché: un vero paradiso per tutti i gattofili

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).