L'arte contemporanea ha molte frecce al suo ARCO

16 febbraio 2010 

(LA FABRICA--Marina Abramovic-THE KITCHEN V. Homage to Saint Therese, 2009, performance)

Vengono da 25 Paesi le 219 gallerie d'arte che il 19, 20 e 21 febbraio espongono alla Feria de Madrid fotografie, installazioni, video, new media, dipinti, sculture in occasione della 29esima edizione dell'ARCOmadrid_2010, fiera internazionale d'arte contemporanea in Spagna.

Questa 29esima edizione è suddivisa in categorie: quella più ampia e generale coinvolge 163 gallerie d'arte sia spagnole che internazionali che si occupano di arte contemporanea, scelte dal comitato organizzativo di ARCOmadrid_2010.

ARCO 40, rappresentato da 51 gallerie, è dedicato a lavori contemporanei svolti da giovani artisti emergenti negli ultimi tre anni.

34 gallerie prendono parte invece ai Solo Projects ovvero progetti creati da singoli artisti selezionati da un team di 10 curatori internazionali.

Performing ARCO è concepita per tutte le gallerie che rappresentano performer o opere d'arte live.

Panorama: Los Angeles, 17 gallerie a rappresentare l'ospite d'onore della Fiera con ben 50 artisti che si fanno portavoce del panorama artistico contemporaneo di Los Angeles.

Expanded Box è una piattaforma di trend artistici che esplora le possibilità d'uso della tecnologia nell'arte.

Cinema Loop si concentra sul video (in collaborazione con Loop, il video festival di Barcellona) con lavori presentati in tre formati, un'installazione, dei video in loop proiettati in un auditorium e un canale unico di video mandati in onda su diversi schermi.

Info in pillole

Cosa: ARCOmadrid_2010, 29esima Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea
Dove: padiglioni 6, 8 e 10 della Feria de Madrid, IFEMA
Quando: apertura al pubblico venerdì 19, sabato 20, domenica 21 dalle 12 alle 20
Ingresso: 32 euro per tutti e i tre giorni 21 euro per gli studenti

Ci piace perché: offre in Europa l'occasione di assistere ad un panorama completo di artisti contemporanei internazionali

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).