A Camilo Ontiveros il premio Illy

22 febbraio 2010 
<p>A Camilo Ontiveros il premio Illy</p>

Il giovane artista Camilo Ontiveros ha ricevuto il premio illy ad ARCO Madrid_2010 la fiera d'arte contemporanea della capitale spagnola. Il premio, dedicato ai giovani artisti under 35 che hanno esposto le loro opere nella speciale sezione Panorama: Los Angeles, è andato all'opera giudicata più audace: una vecchia lavatrice rosa.

Camilo Ontiveros ha vinto 15mila euro e ha guadagnato la possibilità di presentare a Illycaffè un progetto per la realizzazione di una serie di tazzine d'artista illy Art Collection, che l'azienda produce da più di 15 anni coinvolgendo i maggiori artisti e giovani talenti a livello internazionale.

L'artista messicano per le sue opere recenti ha utilizzato delle vecchie lavatrici trovate presso rivenditori di elettrodomestici usati e le ha trasformate rendendole brillanti, come l'opera che ha presentato al concorso: una vecchia lavatrice anni '60 illuminata da un rosa intenso. Nelle motivazioni del premio si legge: «L'opera di questo artista tocca una serie articolata di generi e tematiche, dall'immigrazione e dalle dinamiche delle economie urbane alla process art, al minimalismo e al finish fetish».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).