8 artisti per Persol

25 febbraio 2010 

C'è anche l'italiano Francesco Cuomo, classe 1973, fra gli artisti selezionati per far parte del progetto ispirato allo stile creativo degli occhiali Persol, A work of Persol, lanciato da Luxottica e presentato alla Bocconi Art Gallery come evento di Milano Moda Donna. Gli 8 artisti scelti diventeranno, con le loro opere, i protagonisti della campagna pubblicitaria del brand italiano.

Abilità, cultura e passione: questi, secondo Persol, i valori che Francesco Cuomo (nella foto a lato) incarna esprimendosi con i colori. «La mia creatività - spiega il pittore - nasce nella mia testa. L'essenza della mia arte è un'emozione assoluta della mia vita ed è solo in quel momento che io riesco a creare».

Assieme all'artista di casa nostra ce ne sono altri 7 che arrivano da tutto il mondo: l'inglese Anne Hardy, gli australiani Claire Healy e Sean Cordeiro, l'inglese Mustafa Hulusi, la pakistana Seher Shah, l'americana Amanda Ross-Ho, il francese Guillaume Leblon, la francese Wilfrid Almendra. L'ottavo artista è Persol stesso, con le sue creazioni da… indossare.

Le opere dei talenti d'arte contemporanea sono realizzati con varie tecniche: dalla scultura alla fotografia, dal dipinto alla stampa. I loro lavori saranno esposti in occasione di Art Basel 2010 in programma a Basilea dal 16 al 20 giugno. In anteprima un assaggio di queste creazioni

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).