Sei fotografo? Ecco due concorsi per te

15 marzo 2010 
<p>Sei fotografo? Ecco due concorsi per te</p>

C'è tempo fino al 31 maggio per partecipare ai due concorsi dedicati alla fotografia (e ai nuovi media) indetti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena nell'ambito del progetto Fondazione Fotografia.

Special Italia e Special Emilia-Romagna sono dedicati a giovani artisti: il primo rivolto a quelli residenti sul territorio nazionale fra i 20 e i 35 anni, con esperienza comprovata in campo espositivo; il secondo è aperto a quelli residenti sul territorio regionale fra i 18 e i 30 anni, che abbiano già esposto.

A tutti verrà chiesto di presentare un progetto inedito realizzato attraverso la fotografia, i video, i film o le videoinstallazioni. Fra i partecipanti saranno selezionati 4 vincitori (tre per il bando Special Italia e uno per Special Emilia Romagna) che entreranno a far parte della collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione e che saranno presentati al pubblico durante le esposizioni per il 2010/2011.

Per partecipare al concorso bisogna inviare entro il 31 maggio alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena il proprio curriculum, una selezione di immagini in formato cartaceo, un dvd (per chi presenterà video e film), una presentazione del proprio lavoro e gli appositi moduli di adesione compilati, disponibili sul sito dedicato. I nomi degli artisti selezionati verranno resi noti entro il 4 luglio 2010.

(nella foto: l'opera di uno dei 3 artisti vincitori del Bando Special Italia 2009: Chiara Pirito, Expectation #2, 2009, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).