Un concorso piccante

22 marzo 2010 
<p>Un concorso piccante</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il concorso di fotografia Rosso…Piccante, promosso dall'Accademia Italiana del Peperoncino Onlus e curato dalla Massenzio Arte, ha come scopo quello di promuovere la fotografia in Italia e in particolare questo mezzo artistico come tramite della cultura "piccante". In senso culinario, ovviamente...

L'iniziativa, infatti, si concretizzerà come evento espositivo durante il Peperoncino Festival (8 - 12 settembre 2010 a Diamante, Calabria) in seguito alla selezione di 15 autori.

Chiamati all'appello artisti di nazionalità Italiana (residenti e non-residenti in Italia) o stranieri che operano sul territorio nazionale Italiano. Nessun limite d'età, sesso o altra qualifica per candidarsi.

Tema a cui attenersi: "energia vitale".

Come se non bastasse, la partecipazione è gratuita, incluso la stampa delle immagini  e l'allestimento della mostra dei finalisti.  

Per partecipare si dovrà inviare un mini progetto composto da 4 fotografie inerenti al tema che siano legate fra loro da una narrativa fotografica. Qualità, ricerca, l'idea, concetti espressi rappresentano i cardini della valutazione da parte della giuria.

Ammessa la fotografia sia digitale che analogica e contaminazioni artistiche varie applicate al mezzo fotografico (manipolazioni pittoriche o di altro genere).

In palio, 3 premi per un totale di 1.750 euro, pubblicazione su riviste e soggiorni in Calabria, oltre alla visibilità online sui siti www.massenzioarte.it e www.peperoncino.org.

C'è tempo fino al 31 maggio 2010 per iscriversi sul sito www.massenzioarte.it.

Intanto, perché non provare qualche ricetta con questa spezia?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).