Io? Scatto!

23 marzo 2010 
<p>Io? Scatto!</p>

È dedicata a professionisti ed appassionati l'undicesima edizione di Photoshow 2010, massiccia rassegna nazionale di fotografia e immagine digitale che si tiene a Roma dal 27 al 29 marzo.

Tanti i marchi internazionali di prestigio, 300 le aziende che presentano le novità del settore.

Ma la Fiera è anche punto incontro e approfondimento grazie alle iniziative organizzate in concomitanza con la manifestazione.

Non solo futuro ma anche passato con la Borsa dell'Antiquariato Fotografico per tutti gli amanti delle curiosità dai primi del '900 agli anni '70.

Non mancano workshop e seminari e nemmeno momenti di svago con spettacoli teatrali e di magia.

E per chi volesse fare subito pratica, a disposizione anche sale posa coordinate da professionisti e set fotografici con vari temi.

Da non perdere il Villaggio Tutto Digitale, area dedicata alla fotografia e al video, terra di scambio e di arricchimento didattico con opere in mostra create dal pubblico stesso, lezioni di ripresa fotografica e video e incontri monotematici.

Con tanti stimoli di apprendimento non possiamo dimenticare chi invece imparare vorrebbe, ma non può: in mostra "Fotografi Senza Frontiere", una selezione delle opere della Onlus che si dedica alla creazione di laboratori di fotografia allestiti in aree marginali del mondo sarà esposta alla mostra d'eccezione.

Confermato inoltre l'impegno di Photoshow a favore delle iniziative benefiche: quest'anno parte dei proventi del biglietto d'ingresso viene devoluto alla Lega Italiana per la Sclerosi Multipla, al progetto "Voglio Tornare a Casa" promosso dalla Onlus IN.VOLO. per il reinserimento dei bambini moldavi nelle loro famiglie di origine e al progetto dedicato a uno dei bambini coinvolti nel disastro della stazione di Viareggio del giugno 2009.

Info in pillole

Cosa: Photoshow, fiera sull'aggiornamento tecnico e didattico nel settore fotografico
Dove: Roma, Fiera di Roma ‐ Via Portuense 1645/1647
Quando: dal 27 al 29 marzo 2010, sabato 27 e domenica 28  dalle 10 alle 19, lunedì 29  dalle 10 alle 17

Ingresso: Pubblico 8 ero, operatori con invito 1 euro
I  visitatori  che  effettuano  la  preregistrazione online sul sito www.photoshow.it avranno diritto all'ingresso in Fiera al costo di 1 euro anziché 8 euro.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).