Due concorsi per chi ama la fotografia

24 marzo 2010 
<p>Due concorsi per chi ama la fotografia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Un concorso lanciato dall'Association des Femmes Journalistes (AFJ) e sponsorizzato da Canon, 8,000 euro per il miglior progetto foto-giornalistico presentato da una fotografa. Il Canon Female Photojournalist Award, in collaborazione con Le Figaro Magazine, premia dal 2000 ogni anno, senza limiti di età e nazionalità, una donna foto-giornalista con un progetto interessante da svolgere e sviluppare.

La vincitrice verrà annunciata in occasione del Visa pour l'Image Festival che si terrà a Perpignan (Francia) nel settembre 2010 ed il progetto scelto, a durata annuale, si concluderà con una mostra in esposizione durante l'edizione 2011 del Festival.

Sarà una giuria di fotografi e giornalisti a scegliere il progetto vincente a giugno: a influire sul giudizio non solo l'idea ma anche la qualità della proposta e la professionalità della foto-giornalista. Le proposte andranno consegnate entro il 31 maggio 2010.

Per le info e il bando di concorso: http://www.canonafjaward.com/

Il mensile L'Europeo, in collaborazione con Nikon, presenta invece la prima edizione de L'Europeo Photo Awards.

Facile partecipare: basta scattare ed inviare un'immagine sul tema "All'uscita dal lavoro" entro il 14 giugno 2010.

Come? Invia una mail all'indirizzo europeophotoawards@rcs.it con i dati indicati dal regolamento e carica la foto - solo una e di qualsiasi formato - dopo esserti registrato su flickr (www.flickr.com) ed esserti iscritto al gruppo "l'Europeo Photo Awards".
 
La proclamazione dei vincitori avverrà entro il 20 luglio: i primi tre classificati si aggiudicheranno una Nikon D90, una Nikon D5000 e una Nikon D3000, la pubblicazione delle fotografie su un numero de L'Europeo e 10 abbonamenti al mensile.

Regolamento consultabile su www.idtime.it/2010/409

Due iniziative che premiano chi ama, da sempre o da poco, il mezzo fotografico.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).