In fiera tra gioco e creatività

25 marzo 2010 
<p>In fiera tra gioco e creatività</p>

Amanti della creatività manuale segnatevi l'appuntamento: dal 26 al 28 marzo presso il Padiglione 1 di FieraMilanoCity torna Hobby Show, il salone delle Belle Arti e della Creatività ideato da Italia Crea Srl.

La manifestazione è la più importante vetrina italiana del settore, quello dedicato agli svaghi amati da un pubblico decisamente femminile: belle arti, dècoupage, patchwork & quilting, bigiotteria, bricolage, fai da te, aerografia, tricotage, filato e ceramica.

A Hobby Show sarà possibile inoltre partecipare a corsi, laboratori, workshop e mostre per affinare le proprie capacità e sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche decorative.

Niente paura. I mariti, i compagni e i figli possono divertirsi al piano superiore, nel Padiglione 2, dove nelle stesse date c'è Cartoomics, il Salone del fumetto, dei cartoons del collezionismo e dei games. Tra gli eventi della kermesse c'è Cosplay City, un grande spazio dedicato all'arte del travestimento da super eroe e da manga importata dal Giappone. Il 26 marzo tutti i cosplayer potranno entrare gratis, e il 27 ci sarà l'incoronazione del Re e della Regina dei Cosplay, una buona occasione per poter vedere da vicino i costumi, tutti rigorosamente confezionati a mano dagli appassionati.

E poi nello stesso Padiglione c'è Ludica, il Festival italiano dedicato al gioco e al videogioco, dove sono in programma le selezioni per i World Cyber Games 2010, le Olimpiadi dei videogiochi. I visitatori potranno sfidarsi nei tornei aperti al pubblico, i migliori giocatori avranno la possibilità di qualificarsi per le finali nazionali di settembre, e volare poi a Los Angeles per le finali mondiali.

Il biglietto di ingresso di 10 euro, è unico e vale per tutte le manifestazioni. Può essere acquistato anche online, registrandosi qui. L'ingresso per i visitatori è dalle dalle 9.30 alle 20, entrata da Viale Scarampo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).