Tante idee per questo weekend

26 marzo 2010 
<p>Tante idee per questo weekend</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Nel weekend che segna il ritorno all'ora legale, e in cui perderai un'ora di sonno ristoratore, ti puoi rifare partecipando a uno di questi eventi.

Per esempio, questo è il fine settimana in cui, grazie all'iniziativa del FAI, Fondo Ambiente Italiano, puoi visitare in giro per l'Italia i luoghi di solito chiusi al pubblico, ville, giardini, biblioteche e santuari.

A Milano torna l'appuntamento con l'arte contemporanea del MiArt, kermesse dove espongono ben 900 artisti. In zona Tortona, se sei tra gli appassionati di street art, da Bristol arriva Banksy, con le sue opere decisamente sovversive.

Ricco di appuntamenti il cinema. Dove puoi distrarti con vampiri e dragoni o commuoverti con almeno due film drammatici appena usciti: Remember me, con il bellissimo Robert Pattinson, e Happy Family, l'ultima fatica di Gabriele Salvatores con un cast d'eccezione.

Se poi ami i fumetti c'è chi ha pensato a te: basta andare all'Hobby Show, il salone delle Belle Arti e della Creatività in fiera a Milano. Al suo interno c'è Cartoomics, con la sezione speciale dedicata ai manga.

E se hai un'anima ecologica non puoi dimenticarti di partecipare all'Earth Hour, l'ora della Terra promossa dal Wwf: sabato 27 marzo alle 20,30 si spengono le luci per 60 minuti, in difesa del pianeta. Buon weekend!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).