Al via la Design Week 2010

08 aprile 2010 
<p>Al via la Design Week 2010</p>
PHOTO SAVERIO LOMBARDI VALLAURI -

Milano caput mundi per una settimana: il Salone internazionale del Mobile 2010, dal 14 al 19 aprile, celebra quest'anno la sua 49a edizione. All'interno del quartiere fieristico di Rho sono previsti 2.500 espositori divisi per settori: Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, le Biennali Salone Internazionale dei Mobili per Cucina (Eurocucina) e Salone Internazionale del Bagno (FTK). Infine l'immancabile Salone Satellite.

L'appuntamento con il design continua nel Fuorisalone, che inaugura martedì 13, nelle zone calde di Milano con eventi, performance e workshop. Mete da non perdere sono la frizzante zona Tortona, ma anche la centralissima Brera, Zona Romana, Bovisa e zona Ventura (Lambrate), oltre all'Isola (Garibaldi) con Designers block, un'organizzazione alternativa che coinvolge più di 30 designer internazionali.

Le parole d'ordine del Fuorisalone
Per cercare di orientarsi fra le centinaia di eventi speciali in programma durante la Design Week, abbiamo selezionato quattro parole chiave che possono fare da filo rosso dell'edizione di quest'anno.

FASHION
Da Moschino a Cavalli, da Missoni a Iceberg, molti brand della moda italiana  si sono mobilitati con installazioni e presentazioni di nuove collezioni casa.
TUTTI GLI APPUNTAMENTI FASHION >

GREEN
Anche quest'anno Milano mostra una sensibilità orientata alla sostenibilità e al riciclo, dal Milano Green festival a Ortofabbrica.
TUTTI GLI EVENTI IN CHIAVE ECO >

TASTE
Il cibo diventa protagonista con tanti ghiotti appuntamenti che mescolano gusto e design: dalle colazioni agli aperitivi, la Design Week è l'occasione di riscoprire il piacere della convivialità.
GLI EVENTI GOURMAND DA NON PERDERE >

NETWORKING TALENT
Quest'anno verranno coinvolti, ancor più che in passato, giovani designer e creativi. L'agenda è carica di concorsi, progetti e iniziative che promuovono la condivisione di spazi, idee e competenze. Così, per esempio, se chi vuole promuovere il proprio lavoro senza spendere troppo può utilizzare un parcheggio (Park Your Design), sarà interessante per tutti seguire il Coworking camp per parlare di collaborazione, network, community in ambito design.
LE OCCASIONI PER GIOVANI CREATIVI >

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).